Scopri gli eletti
di tutte le edizioni
Eletti 2021 >
Eletti 2020 >
Possiamo aiutarti?
Ci serve qualche informazione
Grazie, abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo al più presto.
Qualcosa è andato storto.
Corso Garibaldi 125, 20121 Milano02 45 49 17 04

IL LOGO

Nato nel 1987 in Francia, il Logo Eletto Prodotto dell'Anno è uno dei più diffusi e conosciuti dai consumatori di tutto il mondo.

Simonetta Flores

Lanciato sul mercato italiano nel 2005 grazie all’imprenditrice Simonetta Flores, Amministratrice Delegata di Marketing e Innovazione Italia, il Logo rosso e bianco è sinonimo di qualità e affidabilità.

Logo IRI

I Prodotti dell’Anno sono scelti da 12.000 consumatori attraverso una ricerca di mercato condotta da IRI (istituto indipendente, autorevole e leader nel campo), che è la più importante in Italia sull’Innovazione per numero di individui coinvolti.

Prodotto X - Servizio Z

Per ogni categoria merceologica – dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech – vengono eletti i prodotti che nella propria categoria hanno ottenuto la media più alta tra innovazione e soddisfazione. I prodotti così selezionati possono fregiarsi per un anno del prestigioso Logo, simbolo di innovazione, in tutta la loro comunicazione.

Il Logo potenzia la strategia Marketing e Commerciale

1

Mostra i nuovi prodotti e servizi disponibili sul mercato

2

Genera molteplici trial: atti di acquisto e riacquisto

3

Rafforza la relazione con i consumatori

4

Fornisce al prodotto/servizio nuova rilevanza

5

Ottimizza la differenziazione dai competitor sugli scaffali

6

Aumenta significativamente i volumi delle vendite

7

Rafforza le trattative con la Distribuzione, che riceve ogni anno l’elenco ufficiale dei prodotti eletti

Performance del Logo

Performance logo PdA - AwarenessPerformance logo PdA - AwarenessPerformance logo PdA - FiduciaPerformance logo PdA - Fiducia - World cloudPerformance logo PdA - RiconoscibilitàPerformance logo PdA - PropensionePerformance logo PdA - Fiducia nei confronti della pubblicità
PARLA
CON PDA