Clear Channel Italia è parte di Clear Channel Europe, media company leader nel settore dell’Out-of-home, presente in 16 mercati. In Italia è operativa dal 1999 con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli.
L’obiettivo principale è soddisfare le esigenze dei brand, facendo leva sulla capillarità del patrimonio, sullo sviluppo di innovative soluzioni “data driven” e sulla costante ricerca di idee creative inedite che amplifichino il valore di marca.
Il patrimonio Clear Channel Italia conta su oltre 30.000 facce a presidio delle principali città italiane e oltre 800 schermi digitali di cui 550 e più già accesi nelle città di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Vicenza, Padova, Verona, Brescia e Genova, negli aeroporti di Venezia, Treviso e Bologna.
Clear Channel Italia è tra i soci fondatori di Audioutdoor, Joint Industry Committee partecipato dai principali operatori del settore e dalle associazioni di categoria operanti nel mercato pubblicitario italiano. L’attività di Audioutdoor ha per oggetto la rilevazione oggettiva ed imparziale e la diffusione sistematica dei dati sulle “Audience” degli impianti di Pubblicità Esterna. Il ruolo all’interno di questo organismo” super partes” consente di fornire ai clienti, in trasparenza e oggettività, i dati netti di copertura.
Accanto al core business, da oltre dieci anni, Clear Channel Italia è un player importante anche nel mondo della mobilità sostenibile: si occupa, infatti, della gestione dei servizi di bike sharing delle città di Milano e Verona.